Termini generali e Condizioni di SumUp

In vigore dal 15.11.2021

Nota: stampa una copia di questo documento e conservala per uso futuro.

Introduzione

I presenti Termini e Condizioni generali ("Termini generali") sono un accordo legale tra l'Utente e SumUp Payments Limited ("SumUp", "noi" "ci") che disciplina l'uso dei nostri prodotti e servizi da parte dell'Utente, inclusi il nostro software, hardware, applicazioni mobili ("App") e siti web ("Sito web") (complessivamente i "Servizi"), a prescindere dal fatto che detti Servizi siano offerti da SumUp o da una società consociata (complessivamente "Gruppo SumUp"). 

Creando un Account SumUp (in base alla definizione fornita di seguito) o utilizzando uno qualsiasi dei Servizi, l'Utente accetta i presenti Termini Generali. L'Utente accetta anche eventuali termini e condizioni aggiuntivi specifici dei prodotti e dei servizi che utilizza ("Termini aggiuntivi") che diventano parte integrante del suo accordo con noi. Se crea un Account SumUp per conto di una persona giuridica, l'Utente dichiara di avere l'autorità di farlo e acconsente ad accettare i presenti Termini generali ed eventuali Termini aggiuntivi per conto di detta persona giuridica. Se l'Utente non accetta i presenti Termini generali e gli eventuali Termini aggiuntivi applicabili, non sarà autorizzato a utilizzare i Servizi.

I link ai Termini aggiuntivi sono riportati di seguito e sono disponibili sulla Pagina delle note legali del nostro Sito web. 

È importante che l'Utente comprenda le responsabilità che gli derivano dai presenti Termini generali e da eventuali Termini aggiuntivi applicabili. Raccomandiamo quindi un'attenta lettura di tutti i termini e condizioni.

In caso di domande, dubbi o reclami relativi ai Termini generali e ai Termini aggiuntivi o ai Servizi (o per richiedere una copia dei Termini generali e dei Termini aggiuntivi) contattare il Supporto Clienti di SumUp all'indirizzo support@sumup.ch oppure tramite la chat online disponibile sul nostro Sito web. Ringraziamo per l'attenzione e auspichiamo una proficua collaborazione.

1. Creazione dell'Account SumUp

Per utilizzare i Servizi, l'Utente deve avere almeno 18 anni di età e creare un account presso di noi ("Profilo SumUp", "Profilo" o "Account"). Accettando i presenti Termini, l'Utente conferma di essere un imprenditore, un libero professionista o il titolare di un'attività e di utilizzare i servizi esclusivamente per scopi professionali. Alle persone minorenni è fatto divieto di registrarsi.

L'Utente potrà creare un solo Account SumUp, fatto salvo il caso in cui noi autorizziamo l'apertura di ulteriori Account. L'Utente può creare o far creare account secondari per il proprio personale o per altri suoi rappresentanti autorizzati ("Utente autorizzato"). Tramite detti account secondari gli Utenti autorizzati potranno avere accesso all'Account SumUp dell'Utente e utilizzare i Servizi per conto suo. Ogni Utente autorizzato deve registrarsi separatamente presso di noi e l'Utente avrà la responsabilità di garantire il rispetto dei presenti Termini generali e dei Termini aggiuntivi eventualmente applicabili da parte dell'Utente autorizzato. Ci riserviamo il diritto di porre un limite al numero di account secondari dell'Utente e di rifiutare la registrazione dei suoi Utenti autorizzati.

Nell'ambito della creazione e dell'uso dell'Account, all'Utente potrebbe essere chiesto di fornire nome, indirizzo e-mail e altri dati. Utilizzeremo tali dati per varie finalità, tra cui la verifica dell'identità dell'Utente, l'esecuzione di verifiche di credito e per ottemperare ai nostri obblighi di legge e normativi. Maggiori informazioni sull'uso da parte nostra dei dati dell'Utente sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy. L'Utente deve fornire a SumUp dati completi ed accurati e tenere aggiornati i dati nel suo Account SumUp.  L'Utente può comunicare eventuali modifiche contattando il Supporto clienti di SumUp. Ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere l'Account dell'Utente e/o limitare il suo Accesso ai Servizi nel caso in cui lo stesso non fornisca dati completi e accurati o se non rispetta i requisiti di creazione o di verifica dell'Account.

2. Riservatezza dei dati

La riservatezza dei dati è importante per noi. Accettando i presenti Termini generali e creando un Account SumUp, l'Utente accetta l' Informativa sulla privacy di SumUp, che spiega il modo in cui SumUp e le sue consociate trattano e proteggono i dati personali dell'Utente quando agiscono in qualità di titolare del trattamento. Qualsiasi domanda relativa alla protezione dei dati va inviata all'indirizzo DPO@sumup.com.

3. Protezione dell'Account SumUp dell'Utente

SumUp ha adottato varie misure concepite per tenere al sicuro i dati dell'Utente, che in ogni caso ha un ruolo essenziale nella prevenzione di un accesso non autorizzato al suo Account. L'Utente è responsabile della protezione della password e delle credenziali di accesso del suo Account. Non scrivere la password né conservarla in un archivio elettronico non protetto. Non archiviare la password sul proprio computer o dispositivo elettronico, né tenerla nello stesso luogo di questi ultimi. Non condividere mai la propria password con nessuno e quando la si inserisce verificare che nessun altro possa vederla. L'Utente deve cambiare la propria password e informare immediatamente il Supporto clienti di SumUp nel caso in cui la sua password o le sue credenziali di accesso vengano smarrite o sottratte, se c'è stato un accesso non autorizzato al suo Account o se scopre o sospetta qualsiasi altra violazione di sicurezza.

4. Prodotti, servizi e commissioni

Come parte dei Servizi, SumUp e le sue consociate possono offrire vari prodotti o servizi, disciplinati in parte da Termini aggiuntivi. Utilizzando detti Servizi supplementari, l'Utente accetta eventuali Termini aggiuntivi pertinenti e detti Termini aggiuntivi saranno applicabili al rapporto tra noi (o la nostra consociata) e l'Utente in relazione ai Servizi supplementari. I Servizi supplementari saranno anche disciplinati dai presenti Termini generali, salvo ove diversamente disposto all'interno dei Termini aggiuntivi. 

SumUp e le sue consociate potrebbero offrire Servizi da pagare su base ricorrente oppure a consumo ("Commissioni"). Utilizzando questi Servizi, l'Utente accetta di pagare le Commissioni ed eventuali imposte applicabili in base a quanto disposto all'interno dei Termini aggiuntivi applicabili. Le Commissioni possono essere saldate con i vari metodi di pagamento messi a disposizione da SumUp. L'Utente accetta e autorizza SumUp, in suo nome e conto o in rappresentanza delle sue consociate, a incassare le Commissioni per i Servizi tramite qualsiasi metodo disponibile, incluso l'addebito su una carta di debito o credito collegata all'Account dell'Utente oppure deducendole dai proventi delle sue transazioni. Le Commissioni attuali sono disponibili sul nostro Sito web.

Le Commissioni su base ricorrente ("Abbonamenti") saranno addebitate all'acquisto e alla relativa data di rinnovo, fino alla disdetta. Il Piano di abbonamento sarà rinnovato automaticamente salvo in caso di disdetta. L'Utente potrà disdire il proprio Piano di abbonamento in qualsiasi momento e continuerà ad avere accesso al prodotto o servizio interessato fino alla scadenza del periodo di abbonamento corrente ovvero la data in cui dovrebbe essere versata la quota di Abbonamento. Gli Abbonamenti non sono rimborsabili e non forniamo rimborsi o accrediti per eventuali periodi di abbonamento parziali o servizi non utilizzati.

Nel caso in cui un pagamento non vada a buon fine a causa di scadenza, mancanza di fondi o per qualsiasi altro motivo e l'Utente non disdica il proprio Piano di abbonamento, potremmo sospendere il suo accesso al prodotto o al servizio in questione fino al momento in cui non riceveremo il pagamento dell'Abbonamento. SumUp si riserva il diritto di addebitare eventuali costi aggiuntivi che dovessero insorgere (come commissioni bancarie) e che SumUp abbia dovuto sostenere per fare controlli o mediare eventuali pagamenti dell'Abbonamento non andati a buon fine. 

SumUp si riserva il diritto di fatturare Commissioni dovute a qualsiasi entità appartenente al Gruppo SumUp e di variare l'entità emittente fattura a propria discrezione.

5. Avvisi e comunicazioni

Potremmo avere la necessità di contattare occasionalmente l'Utente in merito al suo Account o al suo uso dei Servizi. L'Utente acconsente a ricevere avvisi scritti e altre informazioni che noi invieremo a mezzo email all'indirizzo email principale associato al suo Account oppure con messaggi di testo inviati al suo numero di telefono cellulare principale associato al suo Account tramite notifiche push e/o tramite pubblicazione sulla nostra App o sul nostro Sito web. Qualsiasi comunicazione elettronica di questo tipo sarà considerata ricevuta dall'Utente entro 24 ore dal suo invio, quindi invitiamo l'Utente a controllare regolarmente il proprio Account e la propria casella di posta. L'Utente dovrà anche garantire che il proprio indirizzo email e altri recapiti contenuti nel suo Account siano accurati e aggiornati perché, in caso contrario, non saremo responsabili del mancato ricevimento di una comunicazione da parte sua. Ci riserviamo inoltre il diritto di contattare l'Utente per posta o per telefono, se necessario. Qualsiasi comunicazione o avviso inviato per posta sarà considerato ricevuto dal'Utente entro 7 giorni dalla data di spedizione.

Nella misura consentita dalle nostre possibilità, comunicheremo con l'Utente nella lingua del paese scelto in fase di registrazione; tuttavia ci riserviamo il diritto di comunicare in lingua inglese, se necessario. L'Utente accetta la comunicazione in lingua inglese come adeguata per tutte le finalità di cui ai presenti Termini generali ed eventuali Termini aggiuntivi.

6. Compatibilità e servizi di terza parte

Per l'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente può essere necessario disporre di un dispositivo mobile compatibile con accesso a Internet. Eventuali costi addebitati da terzi per dispositivi mobili, accesso alla rete o a Internet o servizi correlati relativi all'accesso ai Servizi o al loro uso saranno esclusivamente a carico dell'Utente. Sebbene facciamo tutto il possibile per pubblicare un elenco aggiornato di dispositivi mobili compatibili sul nostro Sito web, non garantiamo la compatibilità dell'App o dei Servizi con il dispositivo mobile, l'operatore di rete mobile o il fornitore di servizi Internet dell'Utente. L'Utente non è autorizzato a utilizzare un dispositivo mobile che sia stato modificato in maniera non conforme rispetto alle linee guida hardware o software del produttore.

7. App

Per utilizzare certi Servizi, potrebbe essere necessario scaricare e installare la nostra App. L'Utente deve scaricare e utilizzare la versione più recente dell'App disponibile per il suo dispositivo mobile e dovrà inoltre scaricare e installare eventuali aggiornamenti resi periodicamente disponibili.

8. Contenuti dell'Utente

L'Account SumUp dell'Utente e il suo uso dei Servizi potrebbero comportare l'upload o la fornitura di testi, foto, loghi, prodotti e altri materiali o informazioni ("Contenuti"). L'Utente accetta di non caricare né fornire Contenuti che non siano stati creati dall'Utente stesso o per i quali non sia stato autorizzato a farlo dal proprietario dei Contenuti. L'Utente concede a noi, alle nostre consociate e ai nostri successori, un diritto a livello mondiale, non esclusivo, non soggetto a royalty, totalmente pagato, trasferibile e cedibile in sublicenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, da cui creare opere derivate, distribuire, eseguire e mostrare pubblicamente i suoi Contenuti su qualsiasi supporto allo scopo di fornire e promuovere i Servizi. L'Utente mantiene tutti i diritti nei confronti dei propri Contenuti, nel rispetto dei diritti a noi concessi nei presenti Termini generali. L'Utente avrà facoltà di modificare o eliminare i propri Contenuti tramite il proprio Account oppure chiudendo l'Account stesso, ma i suoi Contenuti continueranno ad essere presenti in copie storiche, archiviate o memorizzate nella cache e nelle relative versioni disponibili tramite i Servizi o al loro interno.

L'Utente accetta di non caricare né fornire Contenuti o pubblicare, trasmettere, distribuire o diffondere in altro modo attraverso i Servizi materiale che: (i) sia falso, fuorviante, illegale, osceno, indecente, lascivo, pornografico, diffamatorio, minaccioso, molesto, odioso oppure offensivo; (ii) incoraggi una condotta che sarebbe considerata un crimine o che comporti responsabilità civile; (iii) violi eventuali doveri verso o diritti di qualsiasi persona fisica o giuridica, compresi i diritti di pubblicità, privacy o proprietà intellettuale; (iv) contenga dati corrotti, virus informatici, malware o qualsiasi altro file dannoso, disturbatore o distruttivo; oppure (v) a nostra esclusiva discrezione sia discutibile o possa esporre noi, le nostre consociate o i nostri clienti a danni, cattiva reputazione o responsabilità di qualsiasi natura.

Sebbene SumUp non abbia nessun obbligo di monitoraggio sui Contenuti, ci riserviamo il diritto di rimuovere Contenuti in qualsiasi momento senza preavviso. L'Utente prende atto che il suo utilizzo dei Servizi potrebbe esporlo a Contenuti offensivi, indecenti o discutibili. SumUp e le sue consociate non si assumono alcuna responsabilità per i Contenuti, compresi perdite o danni di qualsiasi genere ai Contenuti dell'Utente.

9. Proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale di SumUp ("Diritti PI") includono tutti i diritti connessi direttamente o indirettamente ai Servizi, all'App, al Sito web, ai nomi di dominio Internet, ai contenuti, alla tecnologia relativa ai Servizi e ai loghi, inclusi, a titolo indicativo ma non esaustivo: copyright, diritti morali, diritti di database, marchi registrati, marchi di servizio, diritti di nome, modelli di utilità e diritti di design, brevetti e tutti gli altri diritti esclusivi e non esclusivi in tutto il mondo, esistenti al momento e che potranno esistere, concessi o trasferiti.

Noi (o i nostri licenziatari) siamo i proprietari esclusivi di tutti i Diritti PI e nulla di quanto contenuto nei presenti Termini generali o in eventuali Termini aggiuntivi dovrà essere interpretato come trasferimento o concessione dei Diritti PI all'Utente. All'Utente viene concessa una licenza per l'utilizzo dei Servizi in conformità con i presenti Termini generali ed eventuali Termini aggiuntivi. La licenza è personale, limitata, revocabile, non esclusiva, non trasferibile e non può essere concessa in sublicenza. All'Utente non viene concesso nessun altro Diritto PI.

L'Utente accetta di non accedere a né monitorare alcun materiale o informazione sul nostro Sito web o sui nostri sistemi utilizzando estrazione di dati, web scraping o processi simili, manuali o automatici. Accetta inoltre di non copiare, riprodurre, alterare, modificare, creare opere derivate, mostrare pubblicamente, ripubblicare, caricare, postare, trasmettere, rivendere o distribuire i Servizi né qualsiasi materiale e informazione che venga da noi messa a sua disposizione.

10. Imposte

L’Utente ha l'esclusiva responsabilità di determinare, raccogliere, trattenere, contabilizzare e versare alle autorità fiscali tutte le imposte accertate, sostenute, raccolte, pagate o trattenute per qualsiasi motivo, in relazione all'utilizzo dei nostri Servizi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imposte dovute dall'Utente in relazione al suo uso dei nostri Servizi.

11. Nessuna garanzia

I Servizi sono offerti all'Utente "come sono" e "in base a disponibilità" senza alcuna garanzia o condizione, espressa o implicita, fatto salvo quanto specificamente indicato nei presenti Termini generali. Non garantiamo alcun accesso continuo, ininterrotto o sicuro a nessuna parte dei Servizi e non saremo responsabili nei confronti dell'Utente in caso di interruzione o danni ai Servizi. Sebbene facciamo tutto il possibile per comunicare all'Utente interventi di manutenzione pianificati o qualsiasi altra attività che potrebbe interrompere o compromettere la possibilità di accedere ai Servizi, ci riserviamo il diritto di eseguire tali lavori senza preavviso, se necessario.

12. Limitazioni

Oltre a qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini generali e di eventuali Termini aggiuntivi, l'Utente accetta di non utilizzare i Servizi, e di non consentire a nessun'altra persona di utilizzare i Servizi, (a) nell'ambito di aziende o attività elencate sul nostro sito come Attività non supportate; (b) per violare leggi, norme o regolamenti applicabili alla propria attività; (c) in modo fraudolento o per scopi fraudolenti; oppure (d) in una maniera che interferisca con i Servizi o li disturbi. Nel rispetto dei nostri obblighi, segnaliamo le attività sospette e collaboriamo con le forze dell'ordine e le autorità di controllo nell'ambito della fornitura dei nostri Servizi. In certi paesi i Servizi potrebbero non essere disponibili o esserlo solo in misura limitata e ci riserviamo il diritto di modificare la disponibilità dei Servizi senza darne alcun preavviso.

13. Risoluzione e recesso

L'Utente ha facoltà di recedere dai presenti Termini generali e da eventuali Termini aggiuntivi e chiudere il proprio Account SumUp in qualsiasi momento e gratuitamente e deve farlo se non intende più accettare i presenti Termini generali e i Termini aggiuntivi applicabili. Per farlo, può contattare il Supporto Clienti di SumUp all'indirizzo support@sumup.ch oppure tramite la chat online sul nostro Sito. 

Alcuni servizi sono offerti nell'ambito di un "abbonamento". L'Utente ha la facoltà di disdire l'abbonamento senza preavviso al termine del relativo mese o anno, in base alla durata scelta per l'abbonamento. Il recesso può essere esercitato per iscritto inviando un'email all'indirizzo support@sumup.ch. Se l'Utente non comunica la disdetta nei tempi previsti, l'abbonamento sarà automaticamente rinnovato per un periodo corrispondente a quello dell'abbonamento attivo. 

Si prega di notare che non verrà effettuato alcun rimborso di abbonamenti mensili o annuali in caso di un recesso anticipato da parte dell'Utente.

Potremmo recedere dai presenti Termini generali ed eventuali Termini aggiuntivi e chiudere l'Account dell'Utente a nostra discrezione previo adeguato preavviso ai sensi della sezione 5 dei presenti Termini generali. Potremmo anche risolvere i presenti Termini generali ed eventuali Termini aggiuntivi oppure sospendere o chiudere l'Account SumUp dell'Utente senza preavviso se (a) l'Utente viola qualsiasi termine o condizione dei presenti Termini generali o dei Termini aggiuntivi applicabili; (b) abbiamo motivo di credere che l'Utente violi leggi o regolamenti applicabili all'uso dei nostri Servizi; (c) abbiamo motivo di credere che l'Utente sia in qualche modo coinvolto in attività fraudolente, di riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo o attività criminali di altro genere; (d) l'Utente rappresenta un rischio creditizio o di frode inaccettabile per noi; (e) le forze dell'ordine o un'autorità di controllo ci impongono di farlo oppure (f) abbiamo motivo di credere che l'Account SumUp dell'Utente sia stato compromesso o comporti un rischio di sicurezza in altro modo.

Se il suo Account viene sospeso o chiuso, l'Utente accetta (a) di continuare ad essere vincolato da ogni eventuale disposizione applicabile dei presenti Termini generali e di eventuali Termini aggiuntivi fino a quando ogni responsabilità e obbligo tra noi e l'Utente ancora esistenti non sarà stato risolto; (b) di astenersi immediatamente dall'uso dei Servizi; (c) che la sua licenza di accedere e usare i Servizi sarà revocata; (d) che potremmo cancellare tutti i dati e le informazioni relativi al suo Account archiviati sui nostri server, tranne nel caso in cui siamo obbligati a conservarli ai sensi della legge in vigore; e (e) non saremo responsabili nei confronti dell'Utente o di terzi per la revoca dell'accesso ai Servizi o per la cancellazione delle informazioni e dei dati relativi all'Account.

Se l'Account dell'Utente non mostrerà alcuna attività per due anni consecutivi, saremo autorizzati a inviare una comunicazione al suo indirizzo email registrato e nel caso in cui non dovessimo ricevere alcuna risposta entro trenta giorni con la conferma da parte dell'Utente della sua volontà di mantenere attivo l'Account, provvederemo automaticamente a chiuderlo. L'Utente potrà recuperare eventuali fondi presenti nell'Account contattando il Supporto Clienti all'indirizzo support@sumup.ch oppure tramite la chat online disponibile sul nostro Sito web.

14. Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge, SumUp e le sue consociate non saranno responsabili nei confronti dell'Utente per nessun tipo di perdita o danno indicati di seguito derivante dai presenti Termini generali, da eventuali Termini aggiuntivi e dall'uso dei Servizi da parte dell'Utente: (a) perdita o danno indiretto o consequenziale (compresi perdita di profitto, avviamento, attività, contratti, entrate o risparmi previsti anche se siamo informati dell'eventualità di detti danni); (b) perdita o corruzione di dati; (c) perdita o danno che non sia un risultato diretto di una violazione da parte nostra dei presenti Termini generali o di eventuali Termini aggiuntivi; (d) perdita o danno derivante da atti oppure omissioni da parte dell'Utente o di terzi; (e) perdita o danno derivante dalla nostra osservanza di requisiti a noi imposti da leggi, norme o regolamenti in vigore; (f) perdita o danno derivante da eventi sui quali non abbiamo un ragionevole controllo come incendi, guasti nel sistema di telecomunicazioni o della rete Internet, interruzione delle utenze, interruzione dell'energia elettrica, guasti alle attrezzature, scioperi, sommosse, guerre, attacchi terroristici, epidemie, pandemie e inadempienze da parte di fornitori di merci e servizi.

Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini generali o nei Termini aggiuntivi intende limitare, né limiterà, la nostra responsabilità in caso di frode, negligenza grave o dolo da parte di SumUp o per la morte o lesioni personali dovute a negligenza da parte di SumUp.

Nella massima misura consentita dalla legge e nel rispetto dei paragrafi precedenti, l'Utente accetta che la totale responsabilità aggregata di SumUp e delle sue consociate relativamente a una o più rivendicazioni di qualsivoglia genere derivanti da o relative ai presenti Termini generali, a eventuali Termini aggiuntivi o l'utilizzo dei Servizi non sarà superiore al maggiore tra (a) l'importo delle commissioni pagate a noi dall'Utente per i Servizi nei tre mesi immediatamente precedenti all'evento all'origine della rivendicazione di responsabilità oppure (b) 250 € o l'equivalente in valuta locale.

15. Indennizzo

Nella misura massima consentita dalla legge, l'Utente accetta di difendere, indennizzare e manlevare noi e i nostri rispettivi amministratori, agenti, consociate e rappresentanti da qualsiasi rivendicazione (incluse tutte le rivendicazione di terzi), costo, causa, richiesta, perdita, responsabilità, danno, azione o procedimento legale, ricorso in giudizio, penale, interesse e spesa (incluse, a titolo indicativo ma non esaustivo, ragionevoli spese legali) derivante da o relativo a (a) qualsiasi violazione effettiva o presunta da parte dell'Utente di una qualsiasi delle disposizioni dei presenti Termini generali o di eventuali Termini aggiuntivi; (b) l'uso indebito o inappropriato dei Servizi da parte dell'Utente; (c) la violazione da parte dell'Utente di diritti di terzi inclusi, a titolo indicativo ma non esaustivo, diritti di privacy, pubblicità o di proprietà intellettuale; (d) la violazione da parte dell'Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento in vigore e (e) qualsiasi accesso oppure utilizzo da parte di un Utente autorizzato o di terzi ai Servizi tramite l'Account SumUp dell'Utente o suoi eventuali account secondari.

16. Revisione e modifiche

Abbiamo il diritto di modificare, cancellare o integrare i presenti Termini generali e gli eventuali Termini aggiuntivi o di modificare i Servizi in qualsiasi momento. In questo caso, ne daremo comunicazione all'Utente come descritto alla sezione 5 dei Termini generali e nel rispetto dei nostri obblighi di legge. Se l'Utente non accetta i termini revisionati, dovrà darcene comunicazione prima che gli stessi entrino in vigore. In questo caso l'Utente potrà chiudere il proprio Account e recedere dai presenti Termini generali e da eventuali Termini aggiuntivi in maniera gratuita. L'uso dei Servizi da parte dell'Utente dopo la data di entrata in vigore della revisione dei termini costituirà la sua accettazione degli stessi.

Qualsiasi versione revisionata dei presenti Termini generali o Termini aggiuntivi sarà pubblicata sul nostro Sito web e/o comunicata all'Utente tramite l'App o i Servizi. Ci riserviamo il diritto di adottare le modifiche immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ciò sia necessario per garantire la sicurezza dei nostri sistemi o per adempiere a leggi, norme e regolamenti. 

17. Cessione

I presenti Termini generali, eventuali Termini aggiuntivi e/o qualsiasi diritto o obbligo agli stessi correlato non potrà essere trasferito né ceduto dall'Utente senza il nostro previo accordo scritto, ma potrà essere trasferito e ceduto da noi senza il consenso da parte dell'Utente o restrizione di altro genere.

18. Intero accordo; clausola di separabilità

I presenti Termini generali e gli eventuali Termini aggiuntivi costituiscono l'intero accordo tra noi e l'Utente per quanto riguarda il suo accesso e uso dei Servizi e sostituiscono e rendono nullo qualsiasi altro accordo precedente tra noi e l'Utente relativamente al suo accesso e uso dei Servizi. In caso di conflitto tra i presenti Termini generali, eventuali Termini aggiuntivi e qualsiasi altro accordo o politica, i presenti Termini generali prevarranno per quanto riguarda l'oggetto dei presenti Termini generali e gli eventuali Termini aggiuntivi prevarranno per quanto riguarda l'oggetto dei Termini aggiuntivi applicabili, salvo ove diversamente disposto nei presenti Termini generali.

Nell'eventualità che una parte dei presenti Termini generali o di eventuali Termini aggiuntivi venga giudicata non valida, illegale o inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, soltanto tale disposizione sarà considerata non efficace. Le restanti disposizioni non ne saranno inficiate in alcun modo e continueranno a essere valide, legali e applicabili. Se un tribunale stabilisce che una disposizione dei presenti Termini generali o di eventuali Termini aggiuntivi non è valida, è illegittima o non è applicabile, detto tribunale sarà autorizzato a modificare la disposizione in modo che rifletta le intenzioni originarie nella massima misura consentita dalla legge in vigore.

19. Sopravvivenza

Qualsiasi disposizione che sia ragionevolmente necessaria per perseguire o attuare le finalità dei presenti Termini generali e di eventuali Termini aggiuntivi sopravviverà e manterrà la sua efficacia in base a quanto definito nei relativi termini anche alla risoluzione o recesso dai presenti Termini generali o dai Termini aggiuntivi applicabili.

20. Legge applicabile e tribunale competente

I presenti Termini generali ed eventuali Termini aggiuntivi saranno disciplinati e interpretati ai sensi e in conformità con la legge inglese. L'Utente accetta che i tribunali inglesi avranno esclusiva competenza in caso di controversie che dovessero insorgere in seguito o in relazione ai presenti Termini generali, eventuali Termini aggiuntivi oppure all'utilizzo dei Sevizi, compresa la violazione, il recesso, la risoluzione o la non validità degli stessi. In caso di controversie, l'Utente accetta di collaborare con noi per risolvere la questione in via amichevole prima di adire un tribunale.

CHI SIAMO

SumUp Payments Limited è autorizzato dal Financial Conduct Authority ai sensi della normativa del 2011 sulla moneta elettronica (numero di registrazione 900700) ed è una società a responsabilità limitata di diritto britannico costituita in Inghilterra e Galles con numero di iscrizione al registro imprese 07836562 e sede legale in 32-34 Great Marlborough St, London W1F 7JB, Regno Unito.