Table of contents

5 motivi per rilanciare la tua attività con Pagamenti via Link

Come reagiscono le piccole imprese?

In questo periodo molte aziende hanno dovuto reinventarsi per garantire una certa continuità del flusso di cassa. Molte sono passate alla vendita online, mentre altre si sono concentrate maggiormente sulle consegne a domicilio.

Le piccole imprese cercano sempre soluzioni pratiche e veloci come i pagamenti digitali, che oggi più che mai rappresentano un contributo decisivo per questo settore.

Da contactless a mobile

I clienti tendono a privilegiare sempre di più il pagamento digitale, sia per fare acquisti che per ordinare una pizza da casa. Le attuali normative sulla prevenzione hanno l'obiettivo di ridurre l'uso del contante e incentivare i pagamenti tramite carta, un metodo considerato più igienico e più sicuro.

Per i commercianti o i lavoratori autonomi, poter incentivare e offrire diverse soluzioni di pagamento rappresenta sicuramente un vantaggio. Per questo motivo noi di SumUp lavoriamo per garantire che i pagamenti tramite carta possano essere accettati senza problemi, sia per chi si trova dietro che davanti al bancone.

Quali sono i vantaggi dei pagamenti contactless?

I pagamenti contactless sono semplici, ma non solo. Sono anche veloci e permettono di ridurre i tempi legati all'acquisto. In questo periodo, sempre più clienti scelgono le opzioni di pagamento contactless poiché assicurano il distanziamento necessario tra loro e i cassieri. Inoltre sono un'ottima alternativa al denaro contante che passa di mano in mano.

Grazie ai pagamenti contactless, infatti, per elaborare una transazione basta posizionare la carta sul dispositivo, che molto spesso è rivolto direttamente verso il cliente che quindi effettua la transazione in totale autonomia.

Vuoi sentirti ancora più al sicuro? Scopri Pagamenti via Link

Oltre alla modalità contactless, SumUp ha aggiunto anche Pagamenti via Link alla propria gamma di servizi, un'opzione che consente ai nostri clienti di accettare pagamenti a distanza e in totale sicurezza con pochi clic.

Con Pagamenti via Link puoi effettuare transazioni direttamente dal tuo smartphone. Dall'app di SumUp è sufficiente digitare l'importo totale del pagamento e selezionare questo metodo di pagamento al momento dell'acquisto*.

Questa modalità è un'ottima alternativa al metodo di pagamento classico poiché consente di effettuare transazioni senza la necessità di un contatto fisico o un'interazione sociale.

*L'attivazione del servizio deve essere autorizzata dal nostro team.

 Ad esempio...

Puoi usufruire di questa modalità in tutti i casi in cui il cliente non può effettuare una transazione fisica o semplicemente quando vuoi optare per un pagamento sicuro e distanziato. È un metodo ideale per chi riceve gli ordini o consegna i propri prodotti a casa e vuole evitare lo scambio fisico di denaro.

Utilizzando il link di pagamento, i tuoi clienti hanno la possibilità di pagarti in qualsiasi momento e con il massimo comfort anche da casa. Puoi condividere il link nella modalità che preferisci: SMS, WhatsApp, Messenger o email.

Come fai a ricevere il pagamento?

Dopo che il link di pagamento è stato condiviso gratuitamente tramite l'app, il tuo cliente verrà reindirizzato a una pagina sicura dove potrà inserire i dati della carta e confermare la transazione.

La transazione, una volta approvata, verrà accreditata direttamente sul tuo conto e sarà disponibile nello storico delle transazioni SumUp.

Pagamenti via Link è la soluzione perfetta per tutte quelle attività che necessitano di ricevere pagamenti in modo semplice e sicuro, tutelando anche i loro clienti. È un servizio di pagamento aggiuntivo che semplifica la vita a molte piccole imprese che hanno l'esigenza di ricevere i propri pagamenti a distanza.

Vuoi ricevere il pagamento prima della consegna? Nessun problema

In questo periodo sono molte le attività ad avere adottato le consegne a domicilio: dai negozi ai ristoranti da asporto, fino alle librerie e ai punti vendita di attrezzature da fitness. Le persone continuano a fare acquisti e quindi anche le piccole imprese hanno dovuto adattarsi, in parte grazie alla nuova tecnologia di pagamento.

Pagamenti via Link è una soluzione che garantisce sicurezza e praticità durante il pagamento sia ai venditori sia agli acquirenti. Grazie ai Pagamenti via Link, i tuoi clienti hanno la possibilità di effettuare il pagamento da casa propria con la massima comodità e semplicità:

  1. Ricevi l'ordine

  2. Condividi il link

  3. Consegna senza pensieri

1. Gli stessi vantaggi di un negozio online

Non serve un sito di e-commerce per utilizzare Pagamenti via Link. È sufficiente accedere all'app, inviare il link al tuo cliente e incassare immediatamente, senza problemi.

2. Più canali di vendita significano maggiori entrate

Poter offrire ai tuoi clienti diversi metodi di pagamento aumenta le entrate della tua attività. Oggi i pagamenti digitali sono ancora più pratici e veloci e migliorano moltissimo l'esperienza di pagamento di ognuno di noi.

3. Sicurezza senza precedenti

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i pagamenti tramite link rispettano i più elevati standard di sicurezza e adottano protocolli di sicurezza implementati dai legislatori internazionali.

4. Semplificano la vita

Puoi accettare un pagamento in qualsiasi momento e senza pensieri: ti bastano pochi clic. Seleziona l'importo, genera il link, ricevi il pagamento sul tuo conto. È comodo non solo per te, ma anche per i tuoi clienti.

5. Conformità alle attuali norme sul distanziamento

Questa modalità rispetta le norme sul distanziamento sociale poiché si svolge esclusivamente online. Al giorno d'oggi, è opportuno non solo soddisfare i propri clienti, ma anche incoraggiarli a ridurre il più possibile l'uso del contante.

Spargi la voce

Se hai un sito web o una pagina Facebook per la tua attività, parlane ai tuoi clienti utilizzando queste piattaforme.

Per ulteriori informazioni sul servizio, contatta il nostro Servizio clienti. 

Lucia Cherchi

Facciamo crescere la tua attività insieme

Ci piacerebbe avere più informazioni sulla tua attività per capire meglio quello di cui hai bisogno.