SumUpIl Blog di SumUp
  • DE
  • IT
  • FR

Terminal Virtuale & Pagamenti SMS Ora Disponibili con SumUp!

Sappiamo quanto sia importante per molti esercenti accettare transazioni a distanza. Infatti, abbiamo ora il piacere di presentarti le nostre due nuove funzioni: Terminal Virtuale & Pagamenti SMS. Esse si aggiungono al nostro lettore carte contactless— il quale offre ulteriori possibilità per ricevere pagamenti con carta.

Il Terminal Virtuale ti permette di accettare carte di credito direttamente dal tuo account SumUp su sumup.me. NOra puoi eseguire i tuoi pagamenti a distanza, non importa dove tu ed il tuo cliente vi troviate. Assicurati solo di avere una connessione internet e le informazioni riguardanti la carta di credito del tuo cliente.

Per richiedere l'accesso al Pagamento Virtuale, ti preghiamo di inviare un messaggio al nostro team.

Come posso accettare pagamenti con il Terminal Virtuale?

  1. Accedi al tuo conto SumUp sur sumup.me e seleziona “Terminal Virtuale” nel menu a sinistra.

  2. Inserisci l'importo desiderato e le informazioni della carta del tuo cliente negli appositi spazi. Ti preghiamo di notare che l'inserimento della descrizione è obbligatorio per eseguire il pagamento.

  3. Una volta fatto ciò, clicca “Continua” e conferma la transazione cliccando “Processa pagamento”.

  4. Fatto! Ora puoi visualizzare questa transazione nel tuo Registro Vendite.

Nel caso non disponi dei dati della carta del tuo cliente, puoi usare la funzione per il Pagamento SMS. In tal caso, una richiesta di pagamento via SMS verrà inviata al tuo cliente. Uno smartphone con connessione a internet è tutto ciò di cui necessitate tu ed il tuo cliente.

Come accetto Pagamenti SMS?

  1. Attiva i Pagamenti SMS come metodo di pagamento nel menu dell'App SumUp (vedi “Metodi di pagamento”).

  2. Inserisci l'importo come quando esegui un pagamento con il Lettore Carte SumUp.

  3. Seleziona “Pagamento SMS” come metodo di pagamento ed inserisci il numero di telefono del tuo cliente.

  4. Il tuo cliente riceverà un link via SMS. Ti preghiamo di far aprire il link al tuo cliente e di fargli inserire i dettagli della carta di credito, per poi confermare il pagamento. Importante: ti preghiamo di notare che il link sarà valido solo per 30 giorni e che non puoi effettuare alcun'altra transazione mentre esegui un Pagamento SMS. Puoi iniziare una nuova transazione solo una volta che il tuo cliente abbia completato il pagamento.

  5. Controlla lo stato della transazione non appena il tuo cliente inserisce i dettagli della carta e conferma il pagamento.

  6. Done! The SMS Payment is now visible in your sales history, just like any other card transaction done with SumUp.

Fatto! Il pagamento SMS è ora visibile nel tuo Registro Vendite, proprio come ogni altra transazione eseguita con SumUp.

I tassi per transazione eseguita con Terminal Virtuale o SMS sono del 2.95% + €0.25. Il pagamento sul tuo conto richiede solo qualche giorno in più rispetto ai pagamenti standard con Lettore Carte SumUp.

Nota Bene: i pagamenti processati con Terminal Virtuale e Pagamento SMS sono soggetti ai nostri termini e condizioni, proprio come i pagamenti con carta tramite il Lettore Carte SumUp. Puoi trovare ulteriori informazioni riguardanti le categorie commerciali limitate qui.

twitterfacebooklinkedin

David Pillon